“Per le tue emergenze in mare, non perdere tempo! chiama il 1530! la Guardia costiera è con te”. E’ questo lo slogan del nuovo spot che il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha realizzato per le emergenze in mare. Si tratta di trenta secondi ” per trasmettere un messaggio di sicurezza, per educare a stabilire un filo diretto tra le Capitanerie di porto e quanti in difficoltà in mare chiedono un pronto intervento alla Guardia costiera”.
Lo spot, informa una nota, ” mira soprattutto a far cogliere a chi va in mare l’ assoluta importanza per la propria salvezza e per le altre persone a bordo, di una immediata e mirata richiesta di intervento in mare al 1530. Tanto più è puntuale e diretta la richiesta di soccorso, tanto più sarà rapido ed efficace l’ intervento della Guardia costiera. perciò aiutaci ad aiutarti!”. Per la realizzazione dello spot 2013 si è voluto puntare su un format, quello del cartone animato, ” ritenuto uno dei mezzi più incisivi di comunicazione, in grado di lanciare un messaggio chiaro, veloce e comprensibile a tutti, che coinvolge ogni fascia d’ età e status sociale. In particolare -prosegue la nota- i simpatici protagonisti del filmato vogliono testimoniare che chiunque in mare può facilmente e velocemente richiedere aiuto e assistenza tramite il 1530”.
Il servizio, informa la Guardia Costiera, è completamente gratuito e attivo 24 ore al giorno su tutto il territorio nazionale.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy