L’ipotesi è ormai certezza: il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi si candida alle prossime regionali il Lazio.
“Sulla spinta della gente comune e dei sindaci ho deciso di candidarmi alla guida della Regione Lazio con una lista civica aperta a tutti, perchè sono convinto che l’Italia deve essere rappresentata dai sindaci”. Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi scende in campo per le Regionali del Lazio. Pirozzi ha annunciato la sua candidatura a Settegiorni, la trasmissione di Rai Parlamento condotta da Susanna Petruni che andrà in onda sabato mattina alle 7 su Rai Uno.
“Quando stamattina Sergio Pirozzi mi ha chiamato per preannunciarmi la sua discesa in campo per la presidenza della Regione Lazio gli ho subito detto che non potevo certo essere contraria, visto che Sergio fa parte dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia ed è un simbolo per gli abitanti delle zone colpite dal terremoto. Tuttavia gli ho anche detto che è indispensabile, per il successo della sua o di qualunque altra candidatura nel campo del centrodestra, garantire l’unità della coalizione. Nelle prossime settimane, dunque, incontreremo gli alleati per valutare insieme la soluzione migliore per mandare a casa la sinistra e battere l’inconcludenza del M5S”, ha commentato Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.
L’ipotesi della sua discesa in campo alle regionali del 2018 era stata preannunciata dall’edizione reatina de Il Messaggero il 19 ottobre scorso. Il quotidiano già allora anticipava la sua presenza in una lista civica con il suo nome, all’interno del centrodestra.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy