La tragedia è successa alle 4 di questa mattina nell’abitazione di Pretoria (Sud Africa) dell’atleta olimpico e paralimpico Oscar Pistorius. La sua fidanzata, la modella Reeva Steenkamp, era entrata in casa per fargli una sorpresa di San Valentino. Lui, da quanto ha dichiarato, l’ha scambiata per un ladro ed ha sparato 4 colpi: 2 in testa e 2 sulle braccia. È morta sul colpo e i paramedici, avvisati dallo stesso Pistorius, non hanno potuto fare niente.
La polizia, però, non crede alla versione dell’errore data da Pistorius, anche perché in passato erano stati segnalati episodi di violenza domestica sempre nell’abitazione dell’atleta.
La portavoce della polizia sudafricana ha aggiunto anche che gli inquirenti si opporranno al rilascio su cauzione, che “la villa è molto sicura, sempre sotto controllo” e quindi sarebbe “strano che potesse entrarvi un ladro”.
Pistorius verrà sottoposto a controlli medici per accertare l’eventuale presenza di segni di lotta e stabilire il livello di alcol nel sangue e a breve comparirà in tribunale.
Intanto sull’account twetter di Reeva continuano ad arrivare messaggi di condoglianze e solidarietà alla famiglia. L’ultimo tweet della modella è di ieri: “Cosa tirerete fuori dalla manica per il vostro amore domani?”, accompagnato dagli ‘hashtag’ #getexcited (‘entusiastì), e #ValentinesDay. Il destino beffardo le ha riservato una tragica fine.
C.D.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy