La dichiarazione è trasversale per uomini e donne, con le coppie senza figli che dicono anche di impegnarsi in modo significativo per mantenere la loro relazione (per esempio, uscendo di frequente insieme o prendendosi degli spazi di coppia, cosa assai più difficile per chi ha invece famiglia composta). Alla domanda però di classificare quanto sia felice la propria vita in generale, si verifica una sorta di divario di genere: le madri si dichiarano le più felici di ogni categoria, mentre quelle senza figli sono le meno; al contrario, gli uomini con figli sono leggermente meno felici di quello senza.
Lo studio sarà illustrato nei prossimi giorni alla British Library di Londra, ma intanto -anticipa The Telegraph– è emerso che c’è un’azione molto semplice considerata come l’elemento più importante di una relazione solida, ed è saper dire «grazie».
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy