La crisi non risparmia proprio nessuno, neanche quelle persone che destino ha voluto fossero rincorse da una sfortuna un po’ balorda. È quello che è successo a Caterina Rotoli, 42 anni, di Polignano a Mare, che si è sentita stanca e affranta da un’attesa interminabile, lunga oltre sette anni.
Attendeva e attende tutt’ora, che l’Inail le riconosca l’ invalidità causata da un incidente sul lavoro nel gennaio 2006. Rinvii accavallati uno dopo l’altro, fino ad oggi, quando l’ “impedimento” diventa a dir poco ridicolo: il giudice è in ferie. Estenuata la donna ha minacciato di lanciarsi da un cornicione al quarto piano del Palagiustizia di piazza de Nicola a Bari . Sono intervenute due squadre dei vigili del Fuoco, carabinieri della compagnia Bari Centro, agenti di Polizia Municipale e personale del 118, per convincere la donna ad abbandonare quel terribile pensiero. Una mente e un corpo già provati dal terribile incidente di 7 anni fa che è costato ben tre mesi di terapia intensiva e la necessità per il marito di lasciare il lavoro per dedicarsi ai suoi tre figli e alla riabilitazione della moglie. Poi il tentativo di mettere in atto quello che la società civile definisce un gesto inconsulto. Attenzione ai giudizi, però, a meno che questi non comprendano anche quanto possa costare cara l’inerzia dei giudici. Soprattutto se si tratta di una vacanza.
F.C.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy