L’amore può essere il mezzo giusto per fare i soldi. Quelli veri. Potremmo sembrarvi cinici, eppure avete mai pensato di unire i complicati algoritmi della finanza al sentimento più puro, desiderato e universale di tutti i tempi, l’amore? In America ci sono riusciti. Dopo Mark Zuckerberg autentico genio “multimediale, l’università di Harvard è pronta a “sfornare” altri talenti. Giovani e brillanti studenti, pazzi per l’informatica, che hanno fatto un vero “boom” con OKCUPID. Si tratta di una sorta di agenzia matrimoniale virtuale e “cervelloide” che utilizza formule matematiche per trovare l’anima gemella e non solo. Si può utilizzare anche solo per il piacere di trascorrere una serata; insomma avere il brivido dello sconosciuto, del mistero. Questo nuovo tipo di pesca sentimentale intriga molto; 3, 8 milioni di persone infatti già la utilizzano, ma la fila dei nuovi adepti pronti a guadagnare grazie all’amore si è irrobustita e di molto ultimamente. Proprio grazie al fatto che questa nuova trovata tutta americana gode di un giudizio altamente positivo. L’idea di fare o “beccare” soldi a volontà grazie agli ormoni in libertà funziona proprio così: colloqui veloci, massimo venti minuti ciascuno, e alla fine gli intervistatori assegnano a ciascun candidato dei punti ,i “kudos”. Il bello arriva adesso: più punti Kudos si raggiungono e più si paga, fino ad un massimo di tre dollari per selezione. Provare per credere dunque: un gioco di ruolo indefinito e al limite tra realtà e finzione, dove ci si può arricchire solo con un sorriso in più, uno sguardo accattivante o una posa abbastanza ammiccante e maliziosa. Una nuova concezione che asseconda l’amore a tutte queste simbologie numeriche, che fanno combaciare matematicamente i desideri a questi audaci e instancabili “love player”. Ci si può innamorare divertendosi, ma attenzione a non bluffare troppo. Si potrebbe essere scoperti e fare i conti con la beffa più amara: tornarsene a casa a mani vuote. Eh, quando si dice che l’amore paga!
F.C.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy