Fumata nera anche al secondo scrutinio per eleggere il Presidente della Repubblica. Il più votato è Stefano Rodotà, che però non ha raggiunto la soglia dei due terzi dell’ Assemblea, pari a 672 voti. Infatti sia Pd che Pdl avevano precedentemente annunciato la scelta di votare scheda bianca, mentre l’opzione della Lega era stata quella di non presentarsi e Scelta Civica aveva preferito l’astensione.
Il secondo scrutinio che è iniziato alle ore 15.30 di questo pomeriggio, ha registrato 948 i votanti. le schede bianche sono state 418, 230 i voti per Rodotà, 90 quelli di Sergio Chiamparino. 38 Massimo D’ Alema. Le schede disperse sono in tutto 41. Emma Bonino ha ottenuto 10 voti, il generale De Caprio 9 voti, Romano Prodi 13 voti. 15 invece le schede per Alessandra Mussolini. E c’è chi ha scritto anche i nomi di Bersani e Berlusconi, che hanno ottenuto entrambi 4 voti. 2, infine, i voti per Grasso, la Santanchè e il giornalista radio Sabelli Fioretti. Fino al terzo scrutinio è necessaria, per l’ elezione, la maggioranza dei due terzi, vale a dire 672 voti. La terza votazione per l’ elezione del presidente della Repubblica è convocata per domani mattina alle 10.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy