Dramma mercoledì sera a Monaco di Baviera, dove un giovane ingegnere italiano è stato ucciso a coltellate per aver reagito a un insulto: uno sputo alla sua ragazza.
Originario di Potenza, Domenico Lorusso aveva 31 anni ed era residente in Germania. A confermare il brutale omicidio è stato, ieri sera, il console italiano del capoluogo bavarese Filippo Scammacca del Murgo che ha espresso il cordoglio della comunità italiana per questa drammatica morte.
Sul caso sta indagando la polizia: da martedì notte sta battendo tutta Monaco alla ricerca del balordo che, intorno alle 22, incrociando i due fidanzati in bicicletta lungo la ciclabile che costeggia l’Isar, all’altezza dei Erhardstrasse, ha sputato addosso alla 28enne. Per difenderla Domenico ha fermato lo sconosciuto e gli ha chiesto il motivo dell’offesa, ne è scaturita una violenta colluttazione che è poi sfociata nel delitto. Il provocatore, un uomo probabilmente sui 35 anni, ha estratto il coltello e ha colpito l’ingegnere potentino: fatale sarebbe stata una coltellata al cuore.
L’omicida, ora ricercato dalla polizia, si è poi allontanato a piedi. Sarebbe stata la fidanzata di Lorusso, che seguendo la scena da una certa distanza, si è subito preoccupata di soccorrerlo, chiedendo e ottenendo l’aiuto dei passanti, trasportandolo all’ospedale più vicino.
Nonostante sia arrivato in vita al pronto soccorso, poco dopo il suo cuore si è fermato. La sua città di origine, Potenza, ha dedicato un minuto di raccoglimento alla sua memoria durante la ‘parata dei turchi’ e oggi farà lo stesso, in occasione della processione del Santo Patrono.
F.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy