“La città è più pulita” ma l’allarme rifiuti a Roma non è mai cessato. La Raggi: “il rischio sanitario è dietro l’angolo”. Queste le parole del sindaco di Roma Virginia Raggi, intervenuta questa mattina in Aula Giulio Cesare alla seduta straordinaria sui rifiuti, richiesta dalle opposizioni. In aula anche Paola Muraro (Ambiente), Linda Meleo (Trasporti) e Laura Baldassarre (Sociale).
Paola Muraro, citata come testimone nel processo di Mafia Capitale, dovrà comparire in tribunale alla metà di ottobre e, come si legge nell’atto depositato il 28 ottobre 2015 alla cancelleria del X Collegio, l’assessora “potrà riferire su tutti i fatti dei capi d’imputazione (capi 1, 11, 12, 13 e 14) e in particolare se Panzironi ha mai avuto un qualche ruolo in Ama dopo il 2011”.
Raggi: “Non si può eccepire che non sia competente, forse è diventata troppo scomoda?“. Il sindaco grillino difende l’operato dell’assessora all’Ambiente, in risposta ad un interrogazione della capogruppo del Pd, Michela Di Biase.
Muraro è stata consulente di Ama e lo sappiamo tutti. Fino a luglio il suo curriculum sul sito era aggiornato al 2015 e riportava che Muraro era anche consulente. Poco prima delle dimissioni di Fortini il curriculum è stato modificato con una versione del 2011 evidentemente non aggiornato: tra il 2011 e il 2012 è stata consulente di Federambiente all’epoca presieduta proprio da Fortini. Non si può eccepire che Muraro non sia competente, forse è diventata troppo scomoda? Dal suo curriculum si evince che Muraro ha svolto incarichi privati in aziende pubbliche e la sua competenza è comprovata proprio da esperienza nel settore dei rifiuti”.
Muraro è stata consulente di Ama e lo sappiamo tutti. Fino a luglio il suo curriculum sul sito era aggiornato al 2015 e riportava che Muraro era anche consulente. Poco prima delle dimissioni di Fortini il curriculum è stato modificato con una versione del 2011 evidentemente non aggiornato: tra il 2011 e il 2012 è stata consulente di Federambiente all’epoca presieduta proprio da Fortini.
Non si può eccepire che Muraro non sia competente, forse è diventata troppo scomoda? Dal suo curriculum si evince che Muraro ha svolto incarichi privati in aziende pubbliche e la sua competenza è comprovata proprio da esperienza nel settore dei rifiuti”.
“Sono molto contenta che si accendano i riflettori sull’Ama” ha concluso la Raggi. “Oggi in primo luogo occorre affrontare la crisi dei prossimi sei mesi in cui ci hanno trascinato. Noi siamo chiamati a fronteggiare uno stato di crisi sistemica con scarse risorse e tempi estremamente ridotti, dovendo sempre lavorare con il rischio sanitario dietro l’angolo” ha aggiunto il primo cittadino.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy