A portare questa sera la fiamma alla cerimonia di apertura alle Olimpiadi di Rio sarà addirittuta un angelo. E non uno qualsiasi: Gisele Bundchen, L’Angelo-istituzione, insieme ad Adriana Lima, della casa di intimo Victoria Secret, che da anni ormai non smette di sferzare duri colpi all’autostima delle donne di tutto il mondo.
Angeli, dicevamo. In effetti, la prima volta del Brasile dopo 120 anni nel “club dei Cinque Cerchi” meriterebbe qualche coro celeste. Le voci si alzano, le bandiere più colorate, gli stadi si dipingono per l’occasione, in prima fila, ovviamente, il Maracanà, dove questa sera si svolgerà la cerimonia di apertura di questo Rio2016. Tutto, pur di non sentire l’eco del caos politico che ha letteralmente travolto il governo brasiliano: La presidente Dilma Rousseff indagata, così come lo è l’ex presidente Lula, che pensa di tornare nel 2018.
In Italia la cerimonia dell’alzabandiera al Villaggio olimpico si è svolta ieri: “Da quello che vedo qui a Rio la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 è in pole”, ha detto il presidente del Consiglio. “Per quindici giorni parliamo solo di sport e Olimpiadi, anche quelli contrari a Roma 2024 si ritroveranno uniti a tifare per gli atleti italiani” ha concluso Renzi.
E a proposito di italiani… per chi, come molti di noi, non ha potuto prendere il biglietto per assistere allo spettacolo, potrà ovviamente seguire uno dei 32 sport in programma dal 12 agosto fino al 31. Dovremo però imparare a fare le ore piccole, perchè il Brasile rispetto l’Italia ha un fuso orario di 5 ore in meno: quindi la fiaccola si accende alle 20 ma per noi è all’una di notte. Tutto sul canale Rai, che ha acquistato in esclusiva la trasmissione di tutte le gare olimpiche.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy