“A causa di spiacevoli episodi dovuti alla mancanza di educazione,in questo locale non è gradita la presenza di bambini”. E se qualcuno non conoscesse la lingua italiana, ancora più esplicativi sono i disegni del bambino che piange, di un ‘ovetto’ per il trasporto degli infanti e di una carrozzina: ognuno di questi è inserito in un cerchio bordato di rosso, proprio come nella segnaletica stradale, ad indicare divieto.
E dov’è che non sono graditi i bambini? Niente meno che in un ristorante romano recensito come eccellente da uno dei motori di ricerca dedicati: 854 pareri, quasi tutti moltoi positivi, per un punteggio globale di 4,5/5.
Per non fare nomi e cognomi e pubblicità ‘occulta’, chi tiene famiglia – ma la notizia può essere utile anche a single e coppie in cerca di tranquillità – sappia che il locale in questione si chiama “La Fraschetta del Mare” . Lo sconcertante cartello è stato affisso all’ingresso in modo da essere ben visibile a chi entra. Infatti, non è passato inosservato tra i clienti del locale alcuni dei quali hanno sentito il dovere di lasciare un proprio commento su Tripadvisor.
“Dico solo una cosa si può anche fare il miglior menù del mondo ma non far entrare i bimbi è veramente la cosa più cattiva brutta e perfida che si può fare, non ho bimbi ma comunque non metterò mai piede in un locale cosi”, scrive Roberto.
“Un divieto pseudo razzista, esposto con sfrontata evidenza sull’ingresso del ristorante, anacronistico ed inconcepibile (perché rivolto al fior fiore dell’umanità, ai piccoli bambini che seppure qualche volta rumorosi, sono sempre l’anima della nostra specie) ci aveva messi sul chi va là. Ciononostante siamo entrati per far fede alla nostra prenotazione. Nel locale sovraffollato e denso di odori non proprio gradevoli,…scrive invece Ofelia V.
Non si è fatta attendere la paradossale risposta del proprietario del ristorante: “Sono il Comandante, la mia scelta è stata studiata e ristudiata e di conseguenza approvata. Di sicuro non è immorale e non capisco il vostro accanimento. Se volevo bambini e passeggini aprivo una Nursery e non un ristorante”.
Anche sull’homepage del sito del locale viene rivendicata la scelta, segnalando a chi vuole prenotare che per i più piccoli il locale è off limits. E’ vero che ognuno a casa propria fa come crede, però…
A.B.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy