Al via, da giovedì 13 fino a domenica 16 marzo, la quinta edizione di Libri come. La manifestazione si svolge come negli anni precedenti presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Nuovo appuntamento con la rassegna organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, curata da Marino Sinibaldi, dopo l’anteprima – il 28 gennaio – con il maestro del legal thriller Scott Turow: tutti gli spazi dell’Auditorium, dalle sale al garage, sono occupati dagli oltre 2oo eventi, fra presentazioni, dialoghi, conferenze, laboratori e mostre, in programma per questi quattro giorni di festival del libro e della letteratura.
Tema connettivo di questa nuova edizione è il mondo del lavoro, cui sono dedicate sia conferenze individuali – come quelle del sociologo statunitense Richard Sennett, «Come cambia il lavoro», il 13 marzo alle 21, e dell’antropologo francese Marc Augé, «La paura del lavoro», il 14 alle 19– sia le «maratone collettive» di sabato 15 («Come il lavoro. Ieri, oggi e domani», con Giuseppe Allegri, Guido Maria Brera, Tareke Brhane, Roberto Ciccarelli, Angelo Ferracuti, Corrado Formigli, Linda Laura Sabbadini, Anna Maria Testa, Stefano Valenti, moderati da Giorgio Zanchini) e domenica 16 («Tutti sul lavoro», cui parteciperanno, fra gli altri, Mimmo Calopresti, Aldo Cazzullo, Andrea Cortellessa, Erri De Luca, Makkox, Nicola Piovani e Têtes de Bois).
Numerosi gli ospiti, autori di spicco nel campo della narrativa e della saggisitica, che si avvicenderanno con interventi singoli (John Grisham, Andrea Camilleri, Umberto Eco, Giuseppe De Rita, Stefano Bartezzaghi, Mario Calabresi, John Banville, Donna Tartt, Philipp Meyer, Kyung-sook Shin, Camille Paglia e Jared Diamond) e «dialoghi d’autore», caratteristica peculiare di questa edizione (Mauro Corona e Antonio Pennacchi, Michele Serra e Sandro Veronesi, Jhumpa Lahiri e Melania Mazzucco, Corrado Stajano e Rosetta Loy, Francesco Piccolo e Stefano Rodotà, David Grossman e Antonio Moresco); presenti anche esponenti di altri ambiti, quali la musica (Francesco Guccini, Ivano Fossati), il disegno (Tullio Pericoli) e le istituzioni (il Presidente del Senato Pietro Grasso,che la mattina di venerdì terrà delle Lezioni antimafia per le scuole).
Libri come
Dal 13 al 16 marzo 2014
Auditorium Parco della Musica – Viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: tel. 06 80241281
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy