Dal 29 novembre al 1 dicembre 2013, a Roma, al Teatro Vascello, la seconda edizione del Cinedeaf, Festival Internazionale del Cinema Sordo di Roma.
Il Cinedeaf, Festival Internazionale del Cinema Sordo è giunto alla sua seconda edizione. Un’interessante manifestazione cinematografica con l’obiettivo di far conoscere la cultura sorda e di presentare al pubblico pellicole che affrontano il tema della sordità, creando un significativo momento di incontro tra la comunità sorda e quella udente. Il Festival, organizzato dall’Istituto Statale per i Sordi di Roma (ISSR) si svolgerà a Roma, a partire dal 29 novembre fino al 1 dicembre 2013, presso il Teatro Vascello.
Oltre a poter vedere moltissimi film sul tema della sordità, sarà possibile conoscere il “Cinema Sordo” in cui attori, registi, sceneggiatori e produttori realizzano un cinema visivo che utilizza la Lingua dei Segni. Le pellicole presentate, più di quaranta, saranno tutte sottotitolate in italiano e in inglese. Come per la precedente edizione sono previste diverse vetrine: Cinema, Cinema e Sordità, Concorso, Seminari e Workshop.
Tra i film in programma c’è anche l’anteprima internazionale della regista Ayako Imamura The connecting bridge 3/11 that wasn’t heard (Giappone, 2013) che racconta la terribile esperienza del Grande Terremoto del 2011, vista attraverso gli occhi dei sordi giapponesi sopravvissuti. La regista Imamura sarà presente in sala grazie anche alla collaborazione dell’Istituto di Cultura Giapponese.
Cinedeaf, Teatro Vascello, via G. Carini, 78, Roma
Dal 29 novembre al 1 dicembre 2013
Info: telefono 06 5881021/ 06 5898031 mail cinedeafinfo@issr.it
Programma completo consultabile su http://cinedeafroma.wordpress.com/
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy