Migliaia di fan della saga di Star wars si sono riuniti al Colosseo, una’ rimpatriata’ come tributo al film di George Lucas.
Travestiti da eroi dell’universo fantastico di una delle poche space opera, creata negli anni Settanta, hanno percorso via dei Fori Romani e piazza Venezia per giungere al Colosseo, in attesa del settimo episodio “stellare” le cui riprese inizieranno fra due settimane.
Da Ian Solo a Darth Fener, dalla principessa Leila a Luke Skywalker a tutta una serie di personaggi minori, grandi e piccini insieme tra le legioni romane e quella numero 501 di Star Wars, affiancati dalla riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1 posto proprio davanti all’Anfiteatro Flavio. Passato con futuro, accostamento d’impatto che ha incuriosito appassionati e non solo.
Io sono fan della saga fin da quando ero piccolissimo – spiega un ragazzo tra il pubblico – sono cresciuto con questi film e sono contento dello spettacolo, siamo riusciti anche a stringere la mano a qualcuno dei soldati imperiali».
Filmarsi o fotografarsi con i personaggi mitici che hanno fatto crescere generazioni a colpi di spade laser e pianeti fantastici è stato così possibile nella prima domenica di un maggio dal tempo ancora incerto. Un evento di solito ristretto a fiere e fumetti, ma che questa volta, per la prima volta, ha suscitato soddisfazione e affolamento per le vie del centro di Roma.
In trepidazione ora per il primo giorno di “girato” del settimo episodio della saga che, come si diceva primam si prospetta fra circa due settimane. Sarà il sequel de Il Ritorno dello Jedi e il primo di una nuova trilogia che prevede gli episodi 8 e 9. Torneranno in scena i protagonisti originali dello strabiliante primo episodio datato 1977. Nei padiglioni cinematografici dei Pinewood Studios di Londra saranno presenti, in rigoroso ordine sparso: Harrison Ford/Han Solo, Mark Hamill/Luke Skywalker, Carrie Fisher/Principessa Leila; ma anche Anthony Daniels nella parte del droide antropomorfo C-3PO che nella versione italiana diventò D 3-BO, Peter Mayhew – 2 metri e 21 di altezza – alias Chewbacca (George Lucas si ispirò al suo cane per crearlo ndr), e Kenny Baker – classe 1934 per 112 cm – nella parte di R2D2 che in italiano diventò C1-P8.
Siamo molto felici di condividere finalmente il cast di Star Wars, settimo episodio”, ha dichiarato J.J. Abrams, “È eccitante e surreale rivedere l’amato cast originale e questi brillanti nuovi attori uniti per riportare il mondo di Guerre Stellari in vita ancora una volta. Cominciamo le riprese tra un paio di settimane, e ognuno sta facendo del suo meglio per rendere i nostri fan orgogliosi di noi”.
Gli episodi 7, 8 e 9 di Guerre Stellari, prodotti dalla LucasFilm recentemente acquistata dalla Disney, avrebbero un budget cadauno attorno ai 200 milioni di dollari, ed alcuni analisti svizzeri del mercato finanziario legato ai titoli delle megaproduzione hollywoodiane hanno dichiarato a Variety che prevedono per Star Wars 7 un profitto attorno ai 733 milioni di dollari con 1,2 miliardi di dollari d’incassi dalle sale di tutto il mondo.
Attendiamo l’uscita il 18 dicembre 2015.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy