Venerdì 29 novembre, alle 18:30, alla Biblioteca di Villa Mercede a Roma, presentazione del libro Comunione col fuoco. Tutte le poesie di Luciana Frezza, Editori Internazionali Riuniti.
È in uscita a fine mese per Editori Riuniti la raccolta di tutte le opere poetiche di Luciana Frezza. I suoi testi erano da lungo tempo ormai irreperibili e fuori edizione.
Luciana Frezza, sensibilissima traduttrice dei maggiori poeti simbolisti francesi – tra cui Baudelaire, Mallarmé e Laforgue – e poetessa in proprio, è tragicamente scomparsa nel 1992 all’età di sessantasei anni. Recentemente, a settembre, sempre per Editori Riuniti sono state pubblicate le poesie di Proust, da lei tradotte.
Per la sua poesia, ironica, paradossale, barocca, molti critici hanno parlato di un pop femminile. Venerdì 29 dicembre alle ore 18:30 presso la Biblioteca di Villa Mercede di Roma, verrà presentato il volume che raccoglie tutte le poesie della Frezza, insieme a molti inediti: la serata sarà un’occasione per ricordare l’autrice, riscoprendo la particolarissima poetica dei suoi testi. Sono previsti nel corso dell’evento gli interventi di Elio Pecora, che ne ha curato la prefazione, Patrizia Lanzalaco, amica della poetessa, e Maria Luisa Spaziani, con letture dell’attore Giulio Scarpati.
Comunione col fuoco. Tutte le poesie di Luciana Frezza, Editori Internazionali Riuniti.
Venerdì 29 novembre 2013
Orario: 18:30- 20:00
Biblioteca di Villa Mercede, San Lorenzo, via Tiburtina 113, Roma
Per informazioni telefono 0645460631 email villamercede@bibliotechediroma.it
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy