Stimate svariati milioni, sono state ritrovate dai carabinieri dei Beni culturali due tele scomparse a Londra negli anni ‘70.
Le due opere sono entrambe oli su tela: il primo raffigurante una natura morta con frutta su un tavolo e un piccolo cagnolino, datato 1889, è firmato da Paul Gauguin, misura 46,5 centimetri per 53 (originariamente 49 per 54, ridotto a seguito del taglio eseguito dai ladri); il secondo, una fanciulla seduta in giardino, a firma Pierre Bonnard, misura 44 centimetri per 54. Sarebbero stati rubati insieme nella capitale britannica nel 1970 e ritrovati dopo oltre quarant’anni dai carabinieri per la tutela del patrimonio culturale. I due quadri verranno mostrati oggi a Roma in una conferenza stampa con il <em>ministro della Cultura Dario Franceschini. Alla conferenza stampa odierna sarà presente il generale Mariano Mossa, comandante dei carabinieri Tpc, che ripercorrerà la storia rocambolesca del furto delle due opere e darà dettagli sul loro recupero, illustrando tutte le fasi della storia.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy