Scoperto un nuovo giro di baby squillo ai Parioli, noto quartiere della Roma bene. Per i contatti con i clienti usato lo stesso sito web.La Squadra Mobile di Roma ha arrestato oggi Glauco G., 55 anni, falso manager di modelle che, con la promessa di garantire l’accesso al mondo dello spettacolo e della moda, induceva le ragazze a prostituirsi accompagnandole da clienti facoltosi, fra cui appartenenti alla media borghesia romana, liberi professionisti, dirigenti di aziende e commercianti. L’uomo, che non svolge alcuna attività lavorativa, è stato arrestato su richiesta del Sostituto procuratore Calaresu.
L’indagine è partita dalla denuncia della madre di una ragazzina di 15-16 anni. La donna si era insospettita per il comportamento della figlia. L’adolescente, infatti, una studentessa romana dei Parioli, il quartiere-bene della capitale, aveva mostrato improvvisamente un’insolita ed eccessiva disponibilità di soldi e non parlava più con i familiari. Nel giro messo in piedi dal sedicente manager figurerebbero altre minorenni, ma per ora la Questura non ha fornito altri particolari.
Il nuovo caso ricalca come una goccia d’acqua quello già scoppiato nel novembre scorso. Davvero tante le analogie. Innanzitutto le minorenni sono state tutte reclutate ai Parioli. Ma soprattutto i contatti con i clienti, anche in questo caso sono avvenuti attraverso il sito internet bachecaincontri.it. Lo stesso utilizzato dalle due baby squillo, 14 e 15 anni, scoperte dai carabinieri a novembre. Le due ragazzine, si ricorderà, venivano fatte prostituire da due adulti in un appartamento in orario scolastico. A denunciare il giro ai carabinieri fu, anche quella volta, la madre di una delle due minorenni, insospettita dai tanti soldi che vedeva improvvisamente in mano alla figlia.
Su quest’altra squallida vicenda di minorenni in cerca di guadagno facile e clienti senza scrupoli, vi terremo informati appena nuovi sviluppi ranno resi noti dagli investigatori.
Marcello Viaggio - Giornalista, ha esordito nel 1995 sulla rivista Italia Settimanale, con Marcello Veneziani. Dal 1998 al 2010 ha scritto sul quotidiano Il Giornale, con Andrea Pucci, oggi Vice-direttore del Tg5, e Claudio Pompei. Dal 2010 al 2011 ha scritto su Libero, in stretta collaborazione con il vicedirettore Franco Bechis. E’ stato opinionista fisso alla Tv della Libertà dell’on. Maria Vittoria Brambilla. Nell’agosto 2012 ha aperto sul web il portale NoiRoma2013.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy