Molto Rumore per nulla di Shakespeare, riadattato da Giancarlo Sepe, al Teatro Eliseo fino al 26 gennaio.
Ha debuttato l’8 gennaio al Teatro Eliseo il celebre capolavoro shakespeariano Molto rumore per nulla, adattato dal regista campano Giancarlo Sepe, con la produzione di Francesco Bellomo, nella nuova versione “gipsy“.
La tragicommedia shakespeariana, che rimane una tra le più amate e rappresentate, è stata rivisitata in un’inedita atmosfera gitana, spostando l’azione, dalla Messina cinquecentesca della versione originale, in un campo nomadi alle porte della città: le storie amorose di Beatrice e Benedetto e di Ero e Claudio rivivono raccontate dai vecchi quasi fossero una favola: cantano e ballano tramandando vicende di morte e d’amore. Un gioco di teatro per raccontare il teatro fatto di passione e favola.
“Il luogo è la strada, la gente che recita è gente che vive la strada. Nomadi con le loro gerarchie, con le loro famiglie che si accampano in campi vicino alla città e la sera si raccontano storie. All’aperto, sotto gli astri notturni e brillanti, le nenie gitane si frammischiano alle vicende di Benedetto e Beatrice, di Claudio ed Ero.”
Tra i protagonisti Francesca Inaudi e Giovanni Scifoni rispettivamente nella parte di Beatrice e Benedetto. Sul palco anche Pino Tufillaro, Daniele Monterosi, Lucia Bianchi, Mauro Bernardi, Daniele Pilli, Valentina Gristina, Claudia Tosoni, Camillo Ventola, Fabio Angeloni e Leandro Amato.
Teatro Eliseo via Nazionale 183, Roma
T.(botteghino) 06 4882114 | 06 48872222
martedì, giovedì, venerdì ore 20.45; mercoledì e domenica ore 17.00;
sabato ore 16.30 e 20.45; lunedì riposo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy