PA file photo dated 5/2/2006 of Padma Lakshmi and Salman Rushdie. PRESS ASSOCIATION photo. Issue date: Monday July 2, 2007. Salman Rushdie and his wife Padma Lakshmi are divorcing, the British author said today. The split comes just weeks after it was announced that The Satanic Verses author, 60, was receiving a knighthood. See PA story SHOWBIZ Rushdie. Photo Credit should read: Yui Mok/PA Wire
Salman Rushdie, autore dei “Versi satanici” (1989) è “insensibile, freddo e dipendente dal sesso”. E’ questo il quadro umano e psicologico che dell’interessato fa l’ex moglie ed ex modella, Padma Lakshmi. Sposati nel 2004 e divorziati nel 2009, ora Padma si appresta a mettere letteralmente “a nudo” il loro passato in comune, in un libro che, più che sulla coppia, sembra focalizzarsi sui vizi e le mancanze di lui.
E a sentire l’ex presentatrice di Top Chef, Rushdie di vizi ne aveva tanti: primo fra tutti, quello del sesso. Ne era talmente ossessionato da inveire contro Padma che, affetta da endometriosi, si rifiutò di concedersi a lui, definendola “un cattivo investimento”.
Di certo, Ruschdie non spiccava per tatto: causa del divorzio, la classica goccia che ha fatto traboccato il vaso, fu proprio la circostanza che la moglie si ritrovò da sola all’uscita dall’ospedale dopo un intervento di 5 ore. Il marito aveva già spiccato il volo per un incontro di lavoro al grido di “the show must go on”.
Difficile pensare che il quadretto che l’ex modella fa dell’ex marito non corrisponda a verità. Salman, che evidentemente non nasce con il gene del marito modello, sul piano delle scelte amorose lascia molto a desiderare. Tutte le sue ex mogli, ben quattro, hanno infatti tutte espresso, con piccole sfumature, la medesima opionione su di lui: “vigliacco, insicuro, ossesionato dal sesso e geloso”.
Ma con Rushdie non ce l’hanno solo quelle che sono state sposate con lui. Negli anni ’80 l’ayatollah Khomeini, espresse una fatwa (letteralmente, un parere) negativo su di lui, che al tempo era musulmano. L’ex guida suprema dell’Iran decretò quindi la condanna a morte per blasfemia e bestemmia, dell’autore dei “Versi satanici”, storia fantastica incentrata sul personaggio di Maometto.
Rushdie su cui pendeva una taglia messa da un privato cittadino musulmano, vive ora sotto scorta nel Regno Unito e si dichiara ateo. Nel 2008, la fatwa venne di nuovo reiterata e nel 2015, l’Iran boicottò la fiera del libro di Francoforte perchè Salman avrebbe guidato la cerimonia d’apertura.
P.M.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy