Era sul mercato da poco meno di un mese ma la Samsung ha deciso di bloccare la vendita del nuovo Galaxy Note 7. Sono stati riscontrati almeno 35 casi in cui la batteria dello smartphone è esplosa mentre era in carica. In un mese ne sono stati venduti almeno un milione di pezzi.
“La sicurezza dei clienti è una priorità assoluta – spiega l’azienda sudcoreana – Siamo consapevoli che questo possa causare degli inconvenienti sul mercato, ma quest’azione è necessaria affinché possiamo continuare a garantire la distribuzione di prodotti di altissima qualità”.
Il difetto di fabbricazione non interessa i clienti italiani, per i quali il dispositivo non era comunque ancora disponibile. Resistente all’acqua, il Galaxy Note 7 è ideale per chi, come la maggior parte di noi, col telefono ci lavora: è dotato anche di una S Pen, una penna con cui scrivere sullo schermo da 5.7 pollici, prendere appunti ed anche disegnare.
“Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per assicurare che la sostituzione del prodotto avvenga senza ulteriori inconvenienti e in modo efficiente”, ha assicurato l’azienda in una nota.
È un brutto colpo per grande impresa coreana dell’elettronica che ora deve fronteggiare anche l’ira di chi ha già prenotato il device. E intanto il 7 settembre Apple svelerà il nuovo iPhone 7: giocare di anticipo per Samsung è stata una mossa sfortunata, un disastro avvenuto proprio nel momento in cui la multinazionale stava guadagnando terreno sulla rivale di Cupertino grazie alle vendite sostenute proprio del modello Galaxy S7.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy