Novantaquattro giorni dopo il terribile incidente sugli sci, Michael Schumacher mostra “evidenti segni di miglioramento”.
Medici, familiari e amici sono ottimisti sulle possibilità del risveglio dal coma farmacologico. Secondo il quotidiano Bild, che ne riporta oggi la notizia, il campione di Formula 1 potrebbe anche essere trasferito dall’ospedale di Grenoble, in Francia, in una clinica di riabilitazione. Tuttavia, riprende sempre Bild, le lesioni cerebrali di Schumacher sono così complicate che gli imprevisti sono all’ordine del giorno e sempre dietro l’angolo, per cui la questione verrà trattata con estrema cautela.
“Posso solo dire che ci sono segnali che ci danno coraggio”, ha commentato al tabloid tedesco la manager dell’ex pilota della Ferrari,, smentendo le voci negative che vedrebbero Schumi non più nella fase di risveglio, ma nello stato vegetativo.
La manager Kehm ha definito inoltre “senza fondamento” le indiscrezioni, secondo le quali la moglie Corinna starebbe costruendo per 12 milioni di euro una stanza di cura attrezzatissima nella residenza a Gland, in Svizzera, per riportare a casa il marito.
Allo stato attuale, secondo quanto riportato dalla Bild una decina di giorni fa, a a Schumi sono stati diminuiti i sedativi mentre il suo peso ponderale nei tre mesi dall’incidente sarebbe sceso di oltre 20 chilogrammi, dai 73 iniziali, l’equivalente del 25 percento del suo peso.
Sulla vicenda è intervenuto anche il dott Curt Diehm della clinica universitaria di Karlsbad che ha spiegato: “Perdere peso per i pazienti in coma è normale ma nel caso di un ex atleta come Schumacher 20 kg sono troppi“.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy