Nate in Corea del sud nel 1987, Anais e Samantha, separate durante l’adozione, si ritrovano grazie ad alcuni video postati su Youtube.
Era il 19 novembre del 1987 quando le due gemelline vennero adottate da due famiglie diverse. Con due destinazioni diverse: Anais in Francia, Samantha in America. Diversi anche gli studi: una studia fashion design in una scuola di Londra, l’altra recitazione a Los Angeles, dove ormai vive da tempo. Ed é stata proprio Samantha, con la passione e la voglia di diventare attrice, ad essere protagonista principale dei filmati in cortometraggio postati su Youtube, registrati con altri amici. Un bel giro sul portale social lo hanno fatto, questi filmati, tanto da arrivare sotto gli occhi di un’amica di Anais, la sorella “francese” che, guardandoli, si é subito accorta della somiglianza delle due. “Cosa si prova ad essere adottati“, non a caso il titolo del cortometraggio. Anais, messa al corrente, si é subito attrezzata per condurre ricerche più dettagliate sulla ragazza identica a lei. Ha cercato i dati sulla lista del cast a fine filmino, accorgendosi del cognome biologico e della data di nascita perfettamente uguali. A quel punto, trovando Samantha su Facebook, é subito riuscita ad avere un contatto con lei, spiegandole l’accaduto.
Le ragazze hanno iniziato così a vedersi su Skype e a sentirsi ancor più frequentemente, instaurando un forte legame. Ingegnandosi per far fruttare la storia, hanno contattato una delle più importanti piattaforme sul web che finanzia e scopre progetti creativi nel mondo, Kickstarter, chiedendo di poter avere un finanziamento per documentare, con una troupe ed operatori, tutti i loro incontri, le presentazioni delle famiglie, il viaggio a Seoul ed i momenti della loro separazione.
Le due sorelle vogliono trasformare la loro storia in un documentario dal titolo ‘Twinsisters‘: hanno oltre 42mila videoclip da visionare e sui quali far lavorare un regista. Secondo i loro calcoli, per la post produzione avranno bisogno di 80mila dollari e li stanno raccogliendo sulla stessa piattaforma di crowdfunding grazie al supporto di chi si è appassionato alla loro storia.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy