“Un forte desiderio di trasgressione ci colse!” Cosi’ una coppietta palermitana, pizzicata a fare cose che in pubblico non si dovrebbero fare, si e’ giustificata con gli agenti del corpo di polizia di stato.
” Una fimmina di 24 anni, nzemmula a nu picciotto de 35, li truvarino a fara l’amuri , abbrazzati dintra a nu campusantu’ avvinghiati su una lapidi dintra la quali ci stava ‘na crozza ee ‘nu scheletru”. L’Andrea Camilleri del commissario Montalbano, da siciliano verace descriverebbe con parole piu’ o meno simili la scena che gli agenti di polizia, allertati da un guardiano dei Frati minori che vivono in una struttura adiacente al cimitero, si sono trovati davanti agli occhi. Entrati a Santa Maria del Gesu’ , luogo di riposo eterno dei palermitani, gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato un’auto parcheggiata e i due amanti, colpiti in flagrante, che si sono giustificati dicendo che volevano solo trasgredire. I due sono stati denunciati per vilipendio di tombe mentre l’auto con cui erano arrivati è stata sequestrata perchè già sottoposta a fermo per una violazione al codice della strada. Il fatto e’ accaduto la notte del 7 luglio.
Qualche tempo fa la cronaca tra il nero e il gossip, riporto’ il caso di una vedova sorpresa a consolarsi con il suo amante accanto alla tomba del marito. Qualcuno disse che se i due, sorpresi anch’essi nell’atto di congiunzione, volevano sfregiare la memoria del defunto ci sono riusciti più che bene. L’episodio accadde all’interno del cimitero di Cimitile, in provincia di Napoli. Alla luce di questo nuovo, accaduto a Palermo – ma chissa’ di quanti altri non si e’ avuta mai notizia – verrebbe proprio da dire che ormai non c’e’ piu’ rispetto nemmeno per i morti.. Traduco: ” li murtali nun sunu rispettosi co lu mottu. Mancu de duomo propia”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy