Mario Balotelli abbacchiato sulla panchina azzurra
Ieri le parole di fuoco, indirizzategli, sia pur indirettamente, dai senatori della nazionale, oggi il j’accuse esplicito, durissimo e molto “colorito” dell’ex nazionale azzurro e campione del Mondo in Germania 2006, l’italoargentino Mauro German Camoranesi (“Di teste di cazzo ce ne sono in ogni squadra. Anche io volevo diventare come Figo, e non ci sono riuscito. Lo dico da oriundo, per arrivare in nazionale ho dovuto pagare dazio e farmi il culo. Poi sono arrivato in azzurro e giocatori come Buffon, De Rossi, Pirlo, Gattuso, Cannavaro mi hanno fatto capire cosa vuol dire l’atteggiamento giusto verso la squadra, la disponibilità, l’amore per la nazionale. Anche Balotelli ha esempi del genere, perché non faccia il salto non lo so, davvero.. Si può prescindere dalla qualità, ma mai dall’impegno. Ma mi rode il culo vederlo in campo in quel modo, e scrivetelo per esteso, me ne sbatto di quel che dicono delle mie parole…“). Infine, gli insulti e le provocazioni di “tifosi” sui social. Per Mario Balotelli è stato davvero troppo e così l’attaccante milanista ha deciso di rompere il silenzio in cui si era chiuso dopo il fischio finale del signor Rodriguez. Ed è stato, manco a dirlo, un fiume in piena.
Mauro German Camoranesi
“Sono Mario Balotelli – è lo sfogo su Twitter – ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano. L’ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA. Gli africani non scaricherebbero mai un loro fratello. Vergogna non e’ chi sbaglia un gol, vergognose sono queste cose. Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste, arrabbiato, deluso con me stesso”, e’ l’inizio del lungo messaggio postato via Twitter e via Instagram dal centravanti della nazionale. La sfuriata sembra, però, rivolta, soprattutto, ai tifosi: su Instagram il giocatore posta il video di un tifoso che dice: Mario, la questione e’ una sola, tu non sei proprio italiano. Ritirati. ”Sì, magari potevo fare gol con la Costa Rica, avete ragione ma poi? – prosegue Balotelli – Poi qual è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente (a livello caratteriale); quindi cercate un’altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta”. Il centravanti azzurro aggiunge di essere ”fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro “fratello” . MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy