Incastrati, grazie ad una operazione di ‘intelligence’ della Ong olandese Terre des hommes, migliaia di pedofili. Hanno creato una Lolita virtuale, una bambina filippina di dieci anni battezzata ‘Sweetie‘, e l’hanno lanciata nel mondo dei forum pubblici della Rete scoprendo decine di migliaia di ‘predatori’ che si dicevano pronti a pagare perché la ragazzina si lasciasse andare a atti sessuali davanti alla webcam. Con questa iniziativa la Ong Terre des hommes , ha spiegato il direttore della sezione olandese Albert Jaap van Santbrink, è riuscita ad identificare ‘facilmente’ oltre mille pedofili in 65 diversi Paesi. L’organizzazione non governativa ha messo insieme indirizzi, numeri di telefono e foto dei ‘cacciatori di bambine’ e li ha trasmessi all’Interpol.
“Dal momento che si muovono su internet – ha dichiarato Hans Guyt , il responsabile del progetto – i pedofili pensano che nessuno li sta guardando: ecco perché è stato facile raccogliere informazioni su di loro”. Terre des hommes ha messo in piedi questa trappola virtuale per attirare l’attenzione sul problema della prostituzione minorile in Rete. “Siamo indignati – dicono dall’organizzazione – per il numero minimo di ‘turisti sessuali via webcam’ che sono stati arrestati”. Secondo i dati forniti dal gruppo, infatti, negli ultimi anni solo sei ‘predatori’ sono finiti in cella.
Se la Ong, con i suoi mezzi, è riuscita in poco tempo a identificare mille pedofili, le autorità in tutto il mondo potrebbero fare molto di più, ha puntualizzato Van Santbrink. “Con più risorse avremmo potuto facilmente identificare anche 10.000 persone” , ha aggiunto Guyt. Terre des Hommes, citando i dati dell’Onu, ricorda che su Internet ogni ora sono in azione almeno 750mila ‘cacciatori di bambini’.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy