Guadagnare soldi facendo la spesa, ovvero spendere sapendo di trarne profitto economico. Arriva in Italia T-Frutta, l’App che permette di avere un utile, cioè di ricevere soldi reali e immediatamente spendibili ogni volta che si acquistano prodotti delle marche in offerta in un determinato giorno e che vengono evidenziati quotidianamente dall’App. T-Frutta è la prima App del genere e l’unica che introduce nel nostro Paese il concetto di cash-back, ovvero del ritorno economico con un metodo di riscossione altrettanto facile: basta fotografare lo scontrino e attendere che il server trasformi, con opportuni algoritmi di riconoscimento, lo scontrino in denaro sonante. L’accredito non sarà infatti un buono spesa, ma soldi su PayPal o su conto corrente bancario.
L’app, disponibile nelle prossime ore su iOS e Android, è di marca italiana: a mettere a punto questo software,basato su una tecnologia unica di riconoscimento dei dati contenuti negli scontrini di cassa dei supermercati, è stata Ubiq, società italiana nata da Ubiq Lab, spin off dell’Università di Parma. Diffusa inizialmente su Milano e Provincia ma con l’intenzione di estendersi gradualmente su tutto il territorio nazionale, T-Frutta può essere utilizzata in tutti gli ipermercati, supermercati, superette e discount.
Come funziona: T-Frutta si può scaricare gratuitamente da App Store o Google Play. Dopo averla installata sullo smartphone o sul tablet, si selezionano le promozioni del giorno sui prodotti che fanno guadagnare, si crea la lista della spesa, si fa la spesa nel proprio supermercato di fiducia o in qualunque punto vendita della distribuzione organizzata, e, infine, si fotografa lo scontrino. L’App legge le informazioni contenute nella ricevuta e consente di accumulare un credito, che l’utente può ricevere con la modalità prescelta – su conto corrente bancario, su PayPal o tramite assegno – e spendere come e dove vuole. Dunque, l’app ci mostra quanto ci verrà restituito e per certi prodotti si arriva anche a 1.5 euro.
Si tratta di una novità assoluta anche per le aziende coinvolte: oltre trenta i brand del largo consumo che inseriranno i loro prodotti su T-Frutta. Tra questi: Unilever (Dove, Algida, Mentadent, Svelto), Bolton (Rio Mare), Beiersdorf (Nivea), San Pellegrino (Levissima, Sanbitter), Grandi Salumifici Italiani (Casa Modena, Senfter), Branca (Brancamenta, Caffè Borghetti), Ferrero (Nutella, Kinder, Estathè, Ferrero), Barilla (Barilla, Voiello, Mulino Bianco).
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy