Brutta avventura per due turisti italiani in Thailandia, sequestrati a Bangkok per alcune ore da quattro poliziotti che volevano estorcere loro decine di migliaia di euro. Secondo quanto riferito dal Bangkok Post, i due, identificati come il 51enne Danilo De Vito e il 62enne Antonio Di Muno, lunedì scorso erano arrivati da poche ore in vacanza nel Paese asiatico quando hanno prelevato da un bancomat. Lì sono stati bloccati da quattro agenti che li hanno portati in commissariato con l’ accusa pretestuosa di aver usato una carta falsa e hanno chiesto due milioni di baht (47.000 euro) per non denunciarli.
Dopo una trattativa i due italiani hanno ottenuto di dimezzare la somma da versare e sono stati trasferiti nella stanza di un motel dove sono stati tenuti prigionieri. L’ indomani, con la scusa di telefonare alle famiglie in Italia per farsi mandare i soldi, sono riusciti a dare l’ allarme. E’ stata così allertata l’ ambasciata italiana a Bangkok che ha investito del caso l’ Interpol. Nelle ore successive la polizia ha fatto irruzione nel motel per liberare i due turisti ma i loro sequestratori erano già fuggiti, con il bottino di 1.500 euro che nel frattempo avevano fatto prelevare da un bancomat. Due dei poliziotti coinvolti sono stati arrestati venerdì insieme a un cittadino uzbeko che avrebbe fatto da interprete mentre altri due agenti sono ancora ricercati. Sono tutti accusati di rapina a mano armata, sequestro ed estorsione. La polizia thailandese ha subito radiato i quattro agenti con un’ insolita tempestività per un corpo spesso sotto accusa per casi di corruzione.
Fonti dell’ambasciata italiana in Thailandia riferiscono oggi che i nostri connazionali “stanno bene, sono protetti e tra qualche giorno torneranno in Italia”.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy