Il Colosseo non sara’ usato per scopi commerciali durante il restauro. Lo precisa in una nota il Gruppo Tod’s che, in riferimento alle polemiche di questi giorni, ”dichiara di aver messo a disposizione del ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali la somma di 25 milioni di Euro per il restauro del Colosseo (come da contratto a suo tempo firmato) e di non aver minimamente mai pensato di utilizzare il monumento per scopi commerciali, come del resto ben spiegato durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa”.
Non c’e’ pertanto – e’ scritto nella nota – ”nessuna possibilita’ che il Gruppo Tod’s utilizzi il monumento a fini pubblicitario-commerciali, ne’ in via esclusiva ne’ in altro modo. Esiste invece un accordo nel condividere con il ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali una strategia di comunicazione, durante il periodo del restauro, volta a proteggere l’immagine del Colosseo, quale simbolo della cultura italiana e del patrimonio artistico del nostro Paese, e a fare in modo che la sua immagine non sia svilita da interventi di puro stampo commerciale (proprio a evitare che possa capitare di trovare affissa al monumento la gigantografia di un’automobile). Ovviamente ognuno e’ libero di esprimere le proprie opinioni come e quando vuole, ma cercare, da parte di qualcuno, di mettere in discussione strumentalmente questo accordo e’ una cosa che ci lascia allibiti e ci amareggia molto; ma soprattutto non fa bene all’immagine del nostro Paese. Chi ne e’ l’artefice dovra’ assumersene le responsabilita”’.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy