Perché aspettare la morte e attendere, dopo questa, un congruo numero di anni (10 anni secondo la legge che regolamenta l’intitolazione di piazze e vie a persone decedute) per tributargli il riconoscimento e l’affetto dovuti? Evidentemente il popolo giallorosso che solo due sere fa ha acclamato e ha anche salutato tra le lacrime il suo idolo, dopo che in campo ha giocato i suoi ultimi 44′ contro il Genoa, si sono interrogati sul punto. E, con il fervore che il quarantenne capitano della Roma merita tutto, per la sua professionalità ma anche per la semplicità e grande generosità, ha pensato di dedicargli un pezzetto della sua città, proprio nel cuore del quartiere che gli è più caro. Così, oggi, i tifosi giallorossi hanno intitolato a Totti una piazza a Testaccio. E’ la sorpresa che alcuni ignoti supporter hanno fatto trovare al capitano della Roma, Francesco Totti, nei giardinetti di piazza Santa Maria Liberatrice: la targa della piazza, grazie ad un apposito adesivo, gli è stata dedicata con la scritta ‘Piazza Francesco Totti VIII re di Roma’.
Nel mentre è ufficiale il divorzio fra il club giallorosso e Luciano Spalletti: l’ufficialità del divorzio tra tecnico e As Roma è arrivata in mattinata con una nota pubblicata sul sito del club in cui si annuncia “la fine del rapporto di lavoro”. “La società è attualmente impegnata nella nomina del nuovo tecnico” prosegue la nota. Il candidato numero uno come successore di Spalletti è l’attuale tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco. L’ufficialità della separazione fra tecnico e club arriva dopo la vittoria di domenica sul Genoa per 3-2, che garantisce ai giallorossi la seconda posizione in campionato e la qualificazione automatica alla fase a gironi della Champions League 2017-18. “Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno – le parole del presidente della Roma, James Pallotta -. Sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro. Il club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma”.
A.B.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy