Il 14 febbraio 2018 Sole e Luna in Acquario uniti a Venere, l’astro dell’amore in esaltazione nel segno dei Pesci, assicureranno trasgressione, originalità e momenti romantici per tutti. In particolare Gemelli, Bilancia e Acquario saranno fortunati. Al termine della 68esima edizione del Festival di Sanremo, quale canzone tra quelle che hanno concorso si associa meglio alla situazione sentimentale dei dodici segni zodiacali?
ARIETE
Passione a go go con una luna nuova in sestile ed un grintoso Marte in trigono. Puoi fare una bella sorpresa al partner. Perchè non gli regali un’esperienza fuori dall’ordinario? Missione: stupire con simpatia. Sei single? Occhio, la scintilla può scattare nel cerchio delle amicizie. Il cielo ti fa l’occhiolino, ma non farti prendere dai deliri di onnipotenza.
La tua canzone: “Lettere dal duca” dei Decibel perché “non conosco più leggi di gravità, ostacoli e complessità, raggiungo un’altra dimensione se chiudo gli occhi vedo l’infinito in me, supero i miei limiti più di quanto immagini…”
TORO
Vai sul tradizionale che ti rassicura: cenetta romantica, fiori e cioccolatini. Hai bisogno di recuperare il tempo perduto, distratto come sei dal lavoro. Sei solo da tempo? Attenzione, con la complicità di Nettuno, puoi perdere la testa per qualcuno di poco rassicurante per i tuoi standard. Se tanto mi dà tanto…come proseguirà e si concluderà la liaison osè?
La tua canzone: “Arrivedorci” di Elio e Le storie Tese perché la tua è “una storia unica, una carriera artistica…ma ogni storia si esaurisce col finale, un finale che ti lascia a bocca aperta…dall’ampiezza della bocca si capisce se il finale era valido…”
GEMELLI
Lasciata alle spalle l’opposizione di Saturno, è tempo di nuovi incontri. Devi essere stimolato a dovere, incontentabile e giocoso come sei. Se sei accoppiato ci sono intoppi che non dipendono da te: la persona in questione è già impegnata oppure è troppo oppressiva. Sei disposto davvero a rinunciare a un pezzettino della tua libertà?
La tua canzone: “Imparare ad amarsi” di Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico perché “conservo l’infanzia, la pratico ancora, la seduzione mi affascina sempre, bisogna imparare ad amarsi in questa vita, bisogna imparare a lasciarsi quando è finita…”
CANCRO
Stanco dei troppi impegni, il tuo cuore vuole coccole, relax ed una calda atmosfera in cui tuffarti. Mai come in questo momento cerchi una dolce metà con cui condividere ogni momento libero, non solo la serata più romantica dell’anno. Single? Punta su chi ti faccia dimenticare chi sei. Le coppie progettano, i single trovano un amore importante.
La tua canzone: “Eterno” di Giovanni Caccamo perché “chiusi dentro di noi, insieme io e te per sempre, senza volere niente, a parte questo nostro naufragare e non cercare niente più niente a parte noi e non capire niente, a parte che l’amore può salvare…” LEONE
Con molti pianeti contro sarà un San Valentino più in sordina del solito, ma…c’è un ma. Che cos è in fondo l’amore? Non per forza un regalo scintillante o un gesto plateale. Accontentati delle piccole cose simboliche. Campanello d’allarme per la gelosia e le divergenze d’opinione. Punta al dialogo e all’empatia. Solo se affronti i demoni puoi risalire.
La tua canzone: “Il mondo prima di te” di Annalisa perché “è il mio regalo per te da dissetare e crescere… dal punto più alto impariamo a volare, poi ritorniamo giù lungo discese pericolose senza difese, ritorniamo giù a illuminarci come l’estate…”
VERGINE
Sei in ripresa e vuoi ripartire proprio dal cuore. Lasciati andare all’ondata di emozioni nuove, non prevedere o incasellare per forza tutto. Pungolato dalla Venere pescina, bando alle polemiche, la parola d’ordine è trasgressione. Tutto è risolvibile con un po’ di pazienza. Dimentica il passato, non pensare al futuro e vivi l’hic et nunc con ritrovata fiducia.
La tua canzone: “Adesso” di Diodato e Roy Paci perché “dici che riusciremo a sentire ancora un’emozione prenderci in gola… dici che avremo prima o poi il coraggio di vivere tutto per davvero senza rincorrere un altro miraggio, capire che adesso è tutto ciò che avremo”.
BILANCIA
Si sa che ami l’amore e tutto ciò che ne fa parte: telefonate, messaggini, regali inaspettati e presenza costante. Se sei in coppia risolverai vecchie diatribe puntando alla complicità e all’armonia perfetta. Se sei solo la tua parte razionale ti farà soppesare pro e contro di una persona conosciuta da poco. Se è complicata lascia stare…hai già troppe problematiche.
La tua canzone: “Almeno pensami” di Ron perché “se è troppo buio chiamami, prendi il telefono parlami…io e la notte siamo qua ma come si fa a tenere un cuore se ho le mani sempre sporche di carbone…”
SCORPIONE
Con Venere e Giove dalla tua non avrai problemi in fatto di conquiste. Più sono difficili e più ti piacciono. Tutto ciò che suona come sfida ora ti esalta. Con testardaggine otterrai ciò che vuoi. Sei in coppia? Attento alle tentazioni pericolose. Single? Con il fascinoso mistero di cui ti circondi farai strage di cuori. Rilassati…hai consumato troppe energie.
La tua canzone: “Frida (mai, mai, mai)” di The Kolors perché “un fiore prima o poi arriva che questa vita dicono non è cattiva…l’amore non è che una sfida…sarà la nostra regola come per Frida, come per Frida…”
SAGITTARIO
Punta su qualcosa di alternativo e avventuroso. La Luna nuova chiede di cavalcare nuovi orizzonti, ma non essere troppo irruento. Ci pensa la Venere in quadratura a frenarti un po’, altrimenti faresti danni. Attento ai diversivi pericolosi, soprattutto se sei in coppia. Incontri piccanti sul lavoro…il difficile sarà gestire la privacy, ma il gioco varrà la candela.
La tua canzone: “Passame er sale” di Luca Barbarossa perché “se semo amati feriti traditi e accarezzati, se semo presi lasciati pentiti e aritrovati…ah si me chiedi l’amore che d’è io non c’ho le parole ma so che ner core nun c’ho artro che te…”
CAPRICORNO
Con Saturno sul Sole stai pensando a riprendere in mano la tua vita. Vuoi accontentare il partner, ma soprattutto vuoi far sentire che ci sei e ci sarai. Non hai paura dell’amore. Di certo le complicazioni non mancheranno: una distanza che preoccupa, un rivale in amore, il lavoro che stressa. Con impegno saprai far fronte a tutto, scongiurando le attese.
La tua canzone: “Non smettere mai di cercarmi” di Noemi perché “la schiena nuda contro una chiesa a profanare una lunga attesa, la distanza è una scusa ma lentamente ci consuma, non smettere mai di cercarmi piano…”
ACQUARIO
Finalmente un San Valentino anticonvenzionale come piace a te. Non vuoi regole imposte, ok, ma cerca di essere più empatico. Forse proporrai al partner il poliamore, dove gelosia e possesso non sono ammessi. Single? Vivrai una storia basata su leggerezza e affinità mentale. Preparati ad un viaggio rigenerante per tuffarti in una nuova dimensione.
La tua canzone: “Una vita in vacanza” di Lo Stato Sociale perché “non te ne vai? Una vita in vacanza, libertà e tempo perso e nessuno che rompe i coglioni, nessuno che dice se sbagli sei fuori…parlare sempre e non ascoltare…partire per poi ritornare…”
PESCI
Torni a sognare grazie ad una storia da favola. Se non vivi un’emozione intensa la vivrai presto, con tanto di dimostrazione romanticamente pratica. Momenti struggenti all’orizzonte con Venere nel segno pronta ad esaudirti. Sei in coppia? Il rapporto si rigenererà. Se non riesci a dedicare il tempo che vorresti a chi merita no problem…l’amore non scappa!
La tua canzone: “La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno” di Max Gazzè perché “io ti resterò per la vita fedele e se fossero pochi, anche altri cent’anni, così addolcirai gli inganni delle tue sirene…fosse anche per cent’anni aspetterò…fosse anche per cent’anni!”
Erika Eramo
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy