La DDA di Firenze ha iscritto il vicepresidente di Unicredit Fabrizio Palenzona nel registro degli indagati in un’inchiesta su infiltrazioni mafiose nella finanza.
Palenzona, che fra le altre cariche è anche presidente dell’Associazione concessionarie autostradali (AISCAT) e del consorzio Aeroporti di Roma, è accusato di reati finanziari aggravati dal favoreggiamento a Cosa nostra. I suoi uffici sono stati perquisiti dai carabinieri del ROS.
Gli accertamenti del ROS sono stati ordinati nell’ambito di un’inchiesta su una rete di presunti fiancheggiatori di Cosa nostra, attivi per lo più in Toscana, che potrebbero avere un ruolo più o meno importante con la latitanza del boss Matteo Messina Denaro.
A dare il via al lavoro degli investigatori sarebbero state operazioni finanziarie sospette di personaggi in vista dell’economia locale: sono state ordinate perquisizioni a carico di imprenditori e manager, una decina dei quali attivi fra la Versilia e la provincia di Pisa.
Fra gli interessati c’è anche il costruttore Andrea Bulgarella, titolare di un gruppo indebitato per oltre 27 milioni di euro con svariate banche, Unicredit inclusa. L’inchiesta, comunque, ha ramificazioni anche in altre regioni italiane.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy