Dimenticate le sveglie, digitali o meno, con quel sibilo fastidioso, più o meno forte, che si protrae sino a quando nel vostro cervello, ancora assopito, non passa la sequenza terrificante delle azioni di ogni mattina: la corsa al bagno prima con lo occupi l’altro, la preparazione della colazione, i bambini da portare a scuola, il posto di lavoro da raggiungere. Difficile trovare la forza di tirare su le palpebre quando la concentrazione è tutta sulla manata da dare per tacitare quell’aggeggio infernale.
Oggi c’è Wakie che sveglia con telefonate da sconosciuti. Si tratta di un’app, disponibile per Android e Windows Phone ma anche per iPhone (attualmente è in attesa di approvazione da parte di Apple), che incoraggia gli estranei casuali in tutto il mondo per svegliarti con una telefonata.
Condizione prima è quella di appartenere alla stessa comunità, ovvero è necessario accreditarsi con proprio numero di telefono, che resterà ‘sicuro e anonimo’, tra i chiamanti (wakies) o i dormiglioni (yup). Se si desidera una chiamata di allarme, è sufficiente impostare il tempo scelto attraverso l’applicazione, e quando arriva il momento della sveglia si viene collegati ad un Wakie di stessa età e sesso opposto, che trasformerà i primi momenti del risveglio in qualcosa di piacevole,. attraverso il gioco di coppia. Difficile pensare di essere in grado di cogliere la parte migliore del buongiorno di uno sconosciuto, quando si pensa di appartenere più alla categoria degli zombie che agli umani, ma tentare sicuramente non nuoce.
Wakie è già operativo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Singapore e Hong Kong. In Russia ha riscosso molto successo e presto potrebbe arrivare anche in Italia. Questa app, che potrebbe configurarsi come una sorta di social network del risveglio, si scarica gratis.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy