Il rischio che l’economia americana sta correndo in queste ore è preoccupante a livello mondiale. Non c’è ancora accordo tra i rami del partito Repubblicano e quello Democratico per evitare il “sequester” e difficilmente arriverà entro la mezzanotte di oggi (sabato mattina in Italia), termine ultimo per siglare un accordo. I tagli trasversali generalizzati per 85 miliardi per il 2013 e 1.200 per i prossimi 10 anni, potrebbero costare sino a un milione di posti di lavoro, lo 0,6 del PIL nazionale. Senza considerare gli effetti collaterali per i maggiori partner economici degli USA. In bilico ci sono 70.000 posti negli asili nido, 14.000 insegnanti e l’assistenza a rischio per 600.000 donne e famiglie povere, che attendono con trepidazione l’evolversi degli eventi in queste ore. E.S.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy