Motivo del provvedimento, che è ancora da approvare, è che i trolley trascinati per calli e campielli, non lasciano dormire i veneziani. Le valigie con ruote in plastica o gomma piena dovranno essere sostituite con altrettante con ruote di gomma gonfiate ad aria. Per i trasgressori la multa è salata: da 100 a 500 euro.
La nuova disposizione sarà inserita nel regolamento edilizio municipale e non varrà per i residenti, che potranno continuare a tenere in soffitta la loro valigia preferita.
L’intenzione del commissario è restituire ai veneziani un po’ di sonno, dato che il rumore delle valige di intere comitive, trascinate sul selciato producono un suono, quasi un rimbombo, che nelle ore notturne molto spesso non fa dormire i residenti.
Dunque, ogni 15 novembre torna l’obbligo di montare pneumatici invernali alle auto che transitano su strade soggette a gelo e neve. Per Venezia, o meglio per i vogliosi di conoscerla, diventerà invece obbligatorio, per tutto l’anno, avere il treno di gomme del loro trolley in ordine. Basterà una revisione prima di partire, magari una gonfiatina e …..buon viaggio!
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy