Dalla mezzanotte di ieri è scattato il silenzio elettorale dopo più di 40 giorni di campagna elettorale. Una campagna che come non mai ha visto l’impiego dei potenti mezzi mediatici per raggiungere anche il più lontano e disinteressato elettore e convincerlo della validità di un programma piuttosto che di un altro.
Cinquantamilioni e mezzo di cittadini sono chiamati a votare per eleggere i 630 deputati e i 315 senatori (per questi vota solo una parte: 45 milioni sono gli aventi diritto che hanno compiuto 25 anni) che dovranno coadiuvare l’azione del nuovo Governo. Tredici milioni voteranno in Lazio, Molise e Lombardia anche per il nuovo presidente regionale.
La macchina elettorale è particolarmente impegnativa: 661.600 le sezioni in tutto il territorio, oltre 60 mila gli agenti delle forze dell’ordine impegnati a garantire il regolare svolgimento delle operazioni di voto, 389 milioni di euro il costo di tutta l’operazione.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy