Indagine del sito di incontri cougarItalia.com sulle mete più gettonate per le prossime vacanze: vincono le spiagge esotiche dove andare a “caccia” in libertà.
Le mete segrete nei sogni delle ultra-quarantenni italiane per Natale? Le preferenze vanno a località dal clima piacevole, soleggiate, meglio se al mare. Ma tutte con un elemento in comune: molto lontano da casa e dal Belpaese. A rivelarlo è il portale CougarItalia.com, sito italiano di incontri dedicato alle donne mature che scelgono partner di 20-25 anni d’età.
‘Cougar’ tradotto in italiano vuol dire all’incirca ‘pantera’ o ‘puma’ o anche ‘leone di montagna’. Ed è un termine che oltre Atlantico viene usato per indicare donne over40, dallo spiccato istinto predatorio.
E per le Cougar italiane, a caccia di prede giovani per le festività natalizie, in cima ai sogni figurano proprio i viaggi a lungo raggio.
Ma quali sono le mete preferite? “Quest’anno sono le Maldive, Cuba e la Florida” risponde Alex Fantini, l’ideatore diCougarItalia.com.
Le Maldive si posizionano al primo posto con il 18 per cento delle preferenze, in un campione di 2 mila donne di età tra i 40 e i 60 anni intervistate dal portale. La magia del mare e del sole, ma anche la disponibilità di strutture per il ‘wellness’ – sport, fitness, dieta equilibrata – seduce la maggior parte delle intervistate. Al secondo posto (16 per cento) si classifica Cuba, una meta ideale durante il periodo natalizio poiché l’inverno sull’isola caraibica è mite “e a dicembre, con la fine della stagione delle piogge e il sole caldo, dicono le intervistate, ci si può abbronzare molto bene”.
A conquistare il terzo posto del podio (14 per cento) è la Florida. La motivazione?
La Florida ha un bel clima tutto l’anno e poi c’è il fascino di Key West, nominata località invernale con il miglior clima degli Usa”.
Tra le altre preferenze delle ultraquarantenni vi sono poi Dubai (9 per cento), New York (8 per cento) e, a sorpresa, la Colombia (5 per cento) che non è ancora una meta inflazionata ma dove la stagione è calda e il Paese offre un buon mix di ospitalità, cultura e mare. E poi ancora la Polinesia, l’India e perfino la Birmania.
L’importante – dicono tutte – è andare lontano!”.
Peccato che non tutti i viaggi nel libro dei desideri delle Cougar italiane verranno effettivamente realizzati. Solo una su tre delle intervistate dichiara infatti di essere sicura di riuscire a partire…
Marcello Viaggio - Giornalista, ha esordito nel 1995 sulla rivista Italia Settimanale, con Marcello Veneziani. Dal 1998 al 2010 ha scritto sul quotidiano Il Giornale, con Andrea Pucci, oggi Vice-direttore del Tg5, e Claudio Pompei. Dal 2010 al 2011 ha scritto su Libero, in stretta collaborazione con il vicedirettore Franco Bechis. E’ stato opinionista fisso alla Tv della Libertà dell’on. Maria Vittoria Brambilla. Nell’agosto 2012 ha aperto sul web il portale NoiRoma2013.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy