Avanguardisti del mobile, non lasciatevi intimidire, se tra qualche mese, quei simpatici messaggini sonori Whatsapp-ati, diverranno a pagamento. Eh sì, anche i più affezionati alla famosa cornetta telefonica nella nuvoletta verde si devono arrendere alla notizia dell’ultima ora: WhatsApp diventa a pagamento anche sull’iPhone; lo ha annunciato Jan Koum, amministratore delegato della riuscitissima “whatsappamania”. L’unico sospiro di sollievo è che questa nuova mini tassa si applicherà ai nuovi utenti ed il costo è stimato intorno ad un dollaro per anno. Parità di trattamento vuole, che si applichi quindi ai futuri possessori di Iphone, quanto già è stabilito per Android Blackberry e Nokia, che iniziano a pagare il “pedaggio” dopo il primo anno gratuito. Infatti, solo questi ultimi godono del privilegio di scaricare la socievole App gratis, perché per i fedelissimi della Apple il costo è attualmente solo di 89 centesimi al momento del download. WhatsApp ha semplicemente spazzato via le tantissime offerte dei vari competitor telefonici, che sembra facciano a gara a chi, al miglior prezzo, brucia prima le povere orecchie dell’utente, considerate le ore interminabili che promettono di regalarti nelle loro offerte. Questa applicazione vanta ormai di essere tra le più diffuse e scaricate per inviare messaggi, mantenendo così una vita sociale al top, ed una fitta rete di conversazioni diverse, gestite tutte contemporaneamente ad una velocità supersonica. Senza dimenticare: a costo zero. Pensate solo, che ogni giorno vengono trasmessi 17 miliardi di messaggi, mentre solo gli utilizzatori Android sono oltre 100 milioni. Un dollaro all’anno sembra non essere poi così tanto, a fronte di quello che questa simpatica App, degna compagna di merende, riesce ad offrirci. Eppure, pensateci su: sicuramente i cervelloni di Whatsapp avranno tutto calcolato!
F.C.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy